System Graphic stringe una partnership con Xerox

System Graphic, società nata nel 1976 come tipolitografia commerciale e, grazie ad un costante aggiornamento tecnologico e alla messa a punto di prodotti complementari alla stampa, diventata negli anni una realtà solida, offre ai propri clienti una vasta gamma di servizi, quali stampa tipografica, digitale e fotolito, sviluppo di software applicativi specializzati, progettazione di opere multimediali e siti internet, logistica e distribuzione.

La necessità di rispondere in maniera efficiente alle richieste dei propri clienti, garantendo i tempi di consegna previsti e la possibilità di stampare tirature elevate in piccoli lotti, ha indotto l'amministratore delegato Andrea Pasquali a investire per procurarsi una soluzione adeguata. La scelta è ricaduta sulla Impika Compact di Xerox, società con la quale System Graphic aveva già avuto proficue collaborazioni, come dimostrano i sistemi iGen e Nuvera presenti in azienda.

Impika Compact è una stampante versatile, concepita per la realizzazione di materiali transazionali e promozionali, applicazioni di direct mail e libri con minimi costi di stampa, grazie al getto d’inchiostro liquido e alla velocità di oltre 500 pagine al minuto.

impika compact

La partnership con Xerox consentirà a System Graphic di semplificare il proprio lavoro e di riallocare le proprie risorse grazie alla riduzione dei tempi di produzione” ha commentato Andrea Pasquali. “In questo modo, potremo concentrarci su quello che per noi è realmente importante: affrontare ogni progetto come unico, dedicando una vera propria fase di progettazione a vagliare l’utilizzo dei metodi e dei materiali più adatti a garantire un risultato ottimale, ossia il raggiungimento del miglior rapporto tra impiego degli impianti, tempi di esecuzione e rispondenza ai requisiti del cliente.”

Siamo molto orgogliosi di essere un valido supporto per System Graphic nel raggiungimento dei suoi obiettivi”, ha affermato Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia. “Essere nuovamente confermati da un partner con cui abbiamo già collaborato rappresenta un grande successo per Xerox.”