E’ tempo di leggere: torna la fiera Più Libri Più Liberi

Dal 4 all'8 dicembre torna a Roma Più libri più liberi, la fiera nazionale della piccola e media editoria, con 400 editori, 300 eventi e 5 giorni di esposizione al palazzo dei Congressi dell'Eur. 

Più libri più liberi, nasce nel 2002 da una felice intuizione del Gruppo Piccoli editori di Varia dell’Associazione Italiana Editori. L’obiettivo di offrire al maggior numero possibile di piccole case editrici uno spazio per portare agli onori della ribalta la propria produzione, spesso ‘oscurata’ da quella delle case editrici più forti; e insieme di realizzare un luogo di incontro per gli operatori professionali, per discutere le problematiche del settore e per individuare le strategie da sviluppare.

Il senso della fiera
Ogni anno in Italia vengono pubblicate oltre 50 mila novità. Di queste il 25%, un libro su quattro, è pubblicato da un piccolo e medio editore ma difficilmente riesce a superare i tanti ostacoli che affollano la strada che lo separa dal magazzino alle vetrine delle grandi librerie. 

Più libri più liberi, nasce per questo. Per garantire ai piccoli e medi editori italiani la vetrina che meritano.  Una vetrina d'eccezione, al centro di Roma e durante il periodo natalizio.

Scarica qui il pdf completo del programma