Gli inchiostri Kiian Digital “illuminano” il mercato tessile

Kiian Digital è pronta a “illuminare” il mondo tessile con i nuovi colori fluorescenti; rosa, giallo e verde (quest’ultimo disponibile solo con la linea Digistar HD-One). L’estensione della gamma Digistar è stata pensata per ottenere grafiche ancor più accattivanti su abbigliamento sportivo e altre applicazioni tessili.

 

Presentati settimana scorsa allo SGIA Expo di Las Vegas (22-24 ottobre), questi ricercati colori fluorescenti (presto disponibili in tutto il mondo) permettono alla stampa digitale tessile di essere la soluzione abituale scelta dalle aziende per offrire nuovi vantaggi ai clienti. Oltre a fornire una più ampia scelta rispetto ai prodotti già consolidati, gli stampatori possono rispondere alle specifiche esigenze dei clienti e aggiungere valore con la personalizzazione, l’edizione limitata, nonché con produzioni di più elevata qualità.

 

Questi nuovi inchiostri, così come tutte le altre formulazioni in gamma, sono disponibili attraverso la rete distributiva mondiale e la vendita diretta.Gli inchiostri Kiian Digital si adattano alle diverse testine di stampa, garantendo prestazioni ottimali e risultati di qualità. DIGISTAR PES HD-ONE è stato studiato e formulato per le testine piezo di prima generazione, Epson. Gli inchiostri della linea DIGISTAR HI-PRO sono sviluppati per le testine di ultima generazione DX7 ma possono essere utilizzati anche con le versioni precedenti e sono stati studiati per carte leggere e/o a basso coating. L’inchiostro sublimatico Digistar K-One (transfer) è formulato per l'uso con testine di stampa Kyocera a elevata capacità produttiva.

“Le tinte vivaci nel mondo tessile non sono mai state così importanti e noi, con i colori fluorescenti per le stampanti digitali, rendiamo possibile la realizzazione di abbigliamento sportivo dai colori brillanti immediatamente disponibili per gli eventi time-sensitive, così come per un uso più tradizionale", dice Alessandra Borghi, direttore commerciale di Kiian Digital. "Non è solo abbigliamento sportivo; la stampa tessile digitale sta diventando un fattore sempre più importante nella moda e nell’arredamento d'interni dove il colore, le prestazioni e la disponibilità immediata sono fondamental.”