Kodak PROSPER 6000, la stampa di nuova generazione

Kodak  introduce le macchine da stampa KODAK PROSPER 6000, innovative grazie alle migliorie apportate ai sistemi di trasporto, asciugatura e scrittura. Queste nuove macchine si rivolgono ai settori dell’editoria, della stampa commerciale, della stampa dei quotidiani e ai fornitori di servizi di stampa per applicazioni basate sui dati.

Le macchine da stampa PROSPER 6000 sono gestite da un sistema IPS (Intelligent Print System) avanzato che monitora, analizza e rettifica continuamente le operazioni, garantendo stampe di qualità elevata. Il sistema di scrittura delle macchine da stampa 6000 è basato sui nuovi inchiostri con nanotecnologia Kodak, offre un gamut colori più ampio e una qualità di stampa che non ha nulla da invidiare alla stampa offset su un’ampia gamma di supporti patinati, uso mano e lucidi.

Le macchine da stampa PROSPER 6000 saranno disponibili in due modelli:

  • KODAK PROSPER 6000C, ideale per le applicazioni di stampa commerciale.
  • KODAK PROSPER 6000P, progettata ad hoc per l’editoria, ad esempio, la stampa di libri e giornali, per il direct mailing e la stampa transazionale.

prosper6000

Entrambi i modelli PROSPER 6000 possono raggiungere la velocità di 300 metri/minuto su carta opaca e uso mano con una produzione di 90 milioni di pagine/mese formato A4 di alta qualità – una velocità due volte maggiore di quella della macchina da stampa KODAK PROSPER 5000XLi. La potenziata capacità di asciugatura permette alla macchina da stampa PROSPER 6000C di raggiungere la velocità di 200 metri/minuto su carta con elevata grammatura lucida e satinata.

Oggi gli stampatori hanno bisogno di strumenti che consentano loro di rispondere alle esigenze dei clienti e del mercato. Dall’editoria alla stampa commerciale e dei quotidiani, il futuro del nostro settore sarà sempre più imperniato sulle soluzioni di stampa digitale”, ha affermato Doug Edwards, Presidente di Digital Printing & Enterprise, Eastman Kodak Company. “Le macchine da stampa PROSPER 6000 forniscono le migliori prestazioni del settore, oltre a una qualità prossima a 200 lpi, e permettono agli stampatori di essere più flessibili per meglio adattarsi alle variazioni del mercato e alle mutevoli esigenze dei clienti.”