b-guard: una soluzione avanzata per la gestione delle stampe nelle PMI

Brother presenta il nuovo software b-guard, una soluzione altamente professionale e conveniente per monitorare e gestire tutti i dispositivi di stampa.

Secondo quanto emerso da una recente ricerca condotta dalla società indipendente IDC, in tutta Europa le piccole e medie imprese sono oggi impegnate a controllare l’utilizzo delle stampanti e la gestione di diversi apparecchi con particolare attenzione ai costi d’esercizio. Una necessità che viene totalmente soddisfatta dal nuovo software b-guard Brother: la soluzione ideale per quelle realtà che desiderano gestire in modo avanzato e integrato le stampe.

Il software b-guard permette infatti di operare in modo più efficace aumentando la sicurezza, garantendo maggiore visibilità e controllo dei costi e riducendo l’impatto ambientale. b-guard funziona con tutti gli apparecchi, indipendentemente dal modello o dalla marca e le aziende che utilizzano tablet e smartphone possono facilmente aumentare la loro produttività consentendo stampa e scansione e controllandone i volumi tramite le funzioni mail2print e ScanDirect.

La funzioni di Pull Printing e Mail2Print pongono invece l’attenzione sulla sicurezza dei dati rendendo così questo software ideale nei settori legali, della sanità e dell’istruzione.

–      Pull Printing: consente di stampare unicamente i documenti personalmente autenticati dall’utente su una stampante specifica. Questo permette di non lasciare mai disatteso il materiale e di garantirne la riservatezza. E’ inoltre possibile stampare su qualsiasi stampante, risparmiando tempo qualora una macchina non fosse operativa per manutenzione o impegnata in un’altra attività.

–      Mail2Print: permette di abilitare, monitorare e controllare la stampa da dispositivi mobili quali smartphone e tablet. In questo senso, qualsiasi dispositivo in grado di inviare e-mail può essere supportato da b-guard. Come funziona? Gli utenti inoltrano il documento da stampare inviandolo tramite e-mail ad un indirizzo pre-configurato e prelevano poi le stampe come se fossero state inviate da PC.

–      ScanDirect: consente all’utente di inviare la scansione di un documento direttamente al proprio indirizzo e-mail da qualsiasi macchina abilitata BSI. b-guard controlla automaticamente l’indirizzo e-mail dalla directory attiva, risparmiando così agli amministratori di impostare i driver. E’ possibile inoltre limitare l’accesso ad alcune funzioni ad utenti specifici, tenere conto dei costi di stampa, consentire la personalizzazione mediante scripting.

Paul Johnston, Solutions Specialist del gruppo Brother, commenta: “Il software b-guard è un prodotto innovativo, progettato per consentire alle aziende di controllare meglio il lavoro di stampanti e scanner esistenti. È la soluzione ideale per qualsiasi azienda che cerchi un pacchetto flessibile per la gestione delle stampe, in grado di incorporare le più recenti funzionalità nelle macchine esistenti e che sia di facile installazione e utilizzo. Oltre ad offrire una maggiore sicurezza, b-guard contribuisce a diminuire i costi derivanti dallo spreco di carta e toner e a ridurre il tempo necessario per gestire utenti e dispositivi. È una soluzione efficace che per la prima volta rende disponibili funzioni avanzate di stampa e gestione dei dispositivi anche alle aziende di piccole medie dimensioni“.